COGEFIM - keywords sito satellite

Vendita bar tabaccherie

Vendita bar tabaccherie

Le news di Cogefim

Lombardia: al via il bando da 32 milioni per il turismo

Il bando nasce con l’obiettivo principale di alimentare ampiamente il trend di crescita del settore turistico con focus per strutture ricettive alberghiere e pubblici esercizi.

I destinatari del bando presentato alla Camera di Commercio di Milano sono Pmi in forma singola quali strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere gestite in forma imprenditoriale, ivi compresi i bed & breakfast, e pubblici esercizi intesi come attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, street food). Le spese ammissibili sono per i seguenti interventi: arredi, impianti, macchinari, attrezzature, strutture, acquisto e installazione di hardware, software o tecnologie innovative e opere edili-murarie e impiantistiche.
L’assessore di sviluppo economico di regione Lombardia Mauro Parolini spiega il provvedimento da 32 milioni di euro destinato agli interventi di riqualificazione di strutture ricettive alberghiere, extra alberghiere e pubblici esercizi con la seguente dichiarazione: "Regione Lombardia si e' ripresa un ruolo che aveva delegato alle province, per necessita' vista la trasformazione, ma anche con una visione precisa: il turismo e' globale, come lo e' la competizione, e ha bisogno di fare sistema, valorizzare cio' che portano gli imprenditori, essere capace di fare massa, avendo una dimensione tale per essere visibili e attrattivi". Continua Parolini sottolineando i dati raggiunti: "Una crescita dell'11% come quella del 2015, solo in parte dovuta a Expo - ha aggiunto l'assessore - significano che c'e' una attrattivita' della regione visibile e forte, che stiamo cercando di alimentare. E’ vero che abbiamo costi piu' alti, ma c'e' sempre piu' gente disposta a pagare, scegliendo l'eccellenza. I prezzi li fa il mercato, piuttosto i costi di sistema andrebbero invece abbassati, ma su questo siamo impegnati. Riempire le strutture con prezzi remunerativi e' positivo".
I progetti di riqualificazione ammessi devono riferirsi ai macrotemi del posizionamento strategico regionale di Regione Lombardia ad alto potenziale di attrattività e competitività: Enogastronomia & food experience; Natura & green; Sport & turismo attivo; Terme & benessere; Fashion e design; Business congressi & incentive.
Le domande potranno essere presentate dallo scorso 2 maggio 2017 fino ad esaurimento risorse attraverso il portele SiAge di Regione Lombardia.

« Torna all'archivio

Oltre tre milioni e mezzo di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 35 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Proposte
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • COGEFIM

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it

Visita anche www.generalcessioni.com